LAURA FAVA CONSULENZE

INFORMATIVA PRIVACY

Ai fini del presente documento, in conformità con il Regolamento UE 679/2016, si intende come Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati Personali EVOLUON UNIPERSONALE SRL - P.IVA  03980621209.

Chi accede lasciando volontariamente i propri Dati Personali:

- Dichiara di avere compiuto 16 anni.
- Dichiara di avere letto la presente informativa ed accettato il trattamento dei dati personali.
- Dichiara di essere stato/a informato/a e acconsentire alla raccolta e all'uso dei dati personali per qualsiasi scopo in relazione a marketing, software, prodotti e/o servizi.
- Comprende, e concede il consenso, che i dati personali, vengono raccolti o elaborati al fine di fornire prodotti o servizi, per attività di profilazione e/o marketing.
- Comprende, e concede il consenso, che possano essere utilizzati cookie a supporto di dette attività.
- Di essere a conoscenza di avere il diritto di chiedere in qualunque momento l'accesso a qualsiasi dato personale che la società ha ottenuto o raccolto.
-Di essere a conoscenza che la società è disponibile a fornire, su specifica richiesta, un record dei dati personali in un formato leggibile.
- Di essere a conoscenza che è possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di cancellare i dati.
- Di essere a conoscenza che revocando il consenso, verrà interrotta la raccolta o l'elaborazione dei dati personali.
- Di essere a conoscenza che, revocando il consenso, la società potrebbe non essere in grado di fornire prodotti o servizi anche se regolarmente acquistati, e che nel caso la società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
- Parimenti, esercitando il Diritto all'Oblio (art. 14 GDPR), la società cancellerà i dati, o li renderà inaccessibili.
- Di essere consapevole che, in caso di controversie relative ai dati personali, sarà possibile contattare qualcuno responsabile della gestione dei problemi relativi ai dati all'indirizzo [email protected].
- Di essere a conoscenza, per esigenze relative ai dati personali, di potere inviare una mail all'indirizzo [email protected].

TIPI DI INFORMAZIONI PERSONALI RACCOLTE

Informazioni fornite personalmente
Raccogliamo informazioni fornite volontariamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Informazioni raccolte automaticamente
Raccogliamo informazioni automaticamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, e/o quelle acquisite attraverso cookie e tecnologie simili quando si utilizza, si accede o si interagisce attraverso i nostri siti web o eventuali app. dedicate. Potremmo raccogliere informazioni come il tipo di dispositivo utilizzato per accedere ai nostri siti web, il tipo e la versione di sistema operativo, l’indirizzo IP e la posizione geografica approssimativa ricavata dall’indirizzo IP, il tipo di browser, le pagine web visualizzate sui nostri siti web e se interagisci o meno con i contenuti disponibili sui nostri web e in quale modo.

Informazioni ottenute da altre fonti
Potremmo ricevere informazioni anche da altre fonti, terze parti incluse, come partner con cui offriamo servizi di co-branding o realizziamo attività di marketing congiunte. Potremmo inoltre ricevere informazioni da piattaforme social e/o da applicazioni di Data Engagement. Proteggiamo i dati ottenuti da terze parti, adottando le procedure descritte nella presente Informativa e applichiamo qualsiasi ragionevole restrizione supplementare imposta dalla fonte dei dati.

Informazioni relative a minori 
I nostri siti e le nostre app. non sono rivolti a bambini al di sotto dei sedici anni e non sono stati ideati per loro. Anche se la navigazione sui nostri siti web e l’utilizzo della nostra app sono consentite a visitatori di tutte le età, non raccogliamo né richiediamo informazioni personali a persone al di sotto dei sedici anni in maniera intenzionale senza il consenso dei genitori. Laddove ci venisse comunicato, tramite la segnalazione di un genitore o tutore o in altro modo, che un bambino di età inferiore ai sedici anni ha effettuato la registrazione in modo improprio su questo sito utilizzando informazioni false, provvederemo a cancellare l'account in questione ed eliminare le informazioni personali dai nostri archivi.

Interazioni con il cliente
Per rendere maggiormente comprensibili le informazioni contenute in questa Informativa, abbiamo evidenziato le diverse occasioni in cui potremmo potenzialmente raccogliere informazioni personali dai clienti. Le interazioni con il cliente sono suddivise nelle seguenti categorie:

Ricerca di informazioni
Il nostro sito virtuale o reale serve per fornire informazioni che riguardano la nostra attività. Ad esempio, consultando il nostro sito web, visitando fisicamente la nostra sede o partecipando ad eventi sponsorizzati dall’azienda quali, ad esempio, fiere ed esibizioni. Per ottenere maggiori informazioni potrebbero essere rese volontariamente informazioni personali come, ad esempio, il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, indirizzo IP. Potremmo anche raccogliere informazioni online tramite cookie o tecnologie simili quando vengono visitati i nostri siti web.
Utilizziamo queste informazioni per condividere notizie sui nostri prodotti e/o servizi, sugli eventi, sulle novità e per le attività per le quali ci è stato volontariamente rilasciato il consenso.  Inoltre, l’indirizzo IP ci aiuta a determinare meglio la provenienza geografica dei visitatori dei nostri siti web allo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione per tutti. È nostro interesse legittimo elaborare i dati personali per i suddetti scopi.
Possiamo raccogliere nome, numero di telefono (facoltativo), indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione/consegna e dati di pagamento ai fini di transazioni commerciali e per seguire al meglio l’acquisto ed offrire assistenza in caso di problemi alla consegna, gestire i resi e altre questioni relative all'acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi. L’elaborazione dei dati personali è necessaria per onorare il nostro accordo, e non memorizziamo alcun tipo di dato relativo al pagamento o a carte di credito, se non limitatamente al momento dell’acquisto.
Raccogliamo informazioni per contribuire a garantire che i Prodotti funzionino correttamente ed i Servizi erogati in linea con le aspettative e con gli accordi contrattuali, ed anche per determinare quali implementazioni e/o miglioramenti sarebbero più apprezzati dai nostri clienti.
Raccogliamo informazioni per prevedere potenziali problemi, e queste informazioni ci aiutano a fornire la migliore assistenza pre e post-vendita. In ogni momento è possibile interrompere o revocare la condivisione dei dati seguendo la procedura descritta su questo documento.

Richiesta di supporto e/o assistenza
Raccogliamo anche i dati che potrebbero includere informazioni di contatto quali nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, identificatori di social media (se ci contatti attraverso un canale social), contenuto delle chat e altre comunicazioni avvenute. In alcune situazioni, ad esempio, in caso di richieste e domande tecniche, utilizziamo le informazioni di contatto per rispondere attraverso il canale indicato come preferito (telefono, e-mail, social network). In caso di problemi tecnici, utilizziamo i dati diagnostici di sistema per risolvere efficacemente il problema. In caso di eventuali resi e/o cambi di prodotto e/o interventi in garanzia, utilizziamo le informazioni di contatto per assicurare la corretta ricezione e/o consegna. L’utilizzo di questi tipi di dati è necessario per onorare il nostro accordo.

Modalità di utilizzo delle informazioni personali
Utilizziamo i dati per fornire, far funzionare, supportare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, ed assicurarci che i clienti dispongano di ciò che è stato concordato e nel modo migliore possibile. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo.

Servizio clienti
Utilizziamo i dati per rispondere alle richieste, diagnosticare i problemi dei Prodotti, rendere ancora migliori i servizi e l’assistenza ai clienti. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo nel reciproco legittimo interesse.

Migliorare i Prodotti
Utilizziamo continuamente i dati per sviluppare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, inclusi il mantenimento e il miglioramento delle prestazioni e lo sviluppo e l'aggiunta di nuove funzionalità o capacità. Ad esempio, utilizziamo le segnalazioni di errori per migliorare le funzionalità, per migliorare la rilevanza dei risultati di ricerca e per determinare le priorità, nel reciproco legittimo interesse.

Sicurezza, protezione e risoluzione delle controversie
Utilizziamo i dati per garantire la sicurezza e la protezione dei nostri clienti, individuare e prevenire le frodi, risolvere le controversie e onorare i nostri accordi, nel reciproco legittimo interesse.

Attività commerciali
Utilizziamo i dati per sviluppare analisi aggregate e di business intelligence che ci permettano di operare, proteggere, prendere decisioni competenti e riferire sull'andamento della nostra attività. L’elaborazione di questi dati è di nostro legittimo interesse.

Comunicazione, marketing e pubblicità
Utilizziamo i dati raccolti per personalizzare le nostre comunicazioni; ad esempio, potremmo utilizzare e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronica per comunicare nuovi Prodotti e/o Servizi, per aggiornamenti sullo stato di una richiesta, per invitarti a partecipare a un evento e/o a un sondaggio. Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per inviarti annunci pubblicitari in armonia con i consensi ottenuti, per inviare newsletter e/o comunicazioni promozionali. Non vendiamo né cediamo le informazioni personali dei clienti. Divulghiamo esclusivamente i dati descritti in questa Informativa. Tuttavia, potremmo condividere informazioni con terze parti, per erogare servizi quali la gestione e l'hosting di siti web, acquisti e spedizione di Prodotti online, elaborazione di carte di credito e comunicazioni via e-mail. Solo laddove necessario, condividiamo esclusivamente con i nostri fornitori o partner di cui abbiamo verificato la conformità al Regolamento UE 679/2016, che lavorano per nostro conto per le finalità descritte in questa Informativa i dati personali necessari per completare, ad esempio, le transazioni o fornire i Prodotti o i Servizi che hai richiesto o autorizzato. In questi casi, le informazioni personali vengono condivise con fornitori o contraenti al solo scopo di permettere loro di fornire servizi per nostro conto e conformemente alle nostre istruzioni. Per domande sui fornitori terzi, invia un’e-mail a [email protected].

Società consociate e/o controllate e/o partecipate
Condividiamo informazioni con società consociate e/o controllate e/o partecipate per fini commerciali e per finalità di amministrazione interna, promozione e distribuzione di Prodotti e/o Servizi.

Comunicazione obbligatoria
Laddove richiesto dalla legge e imprescindibile per fornire i servizi o tutelare i nostri diritti oppure i diritti delle nostre consociate o degli utenti, divulghiamo le informazioni personali ad autorità giudiziarie, organizzazioni investigative, alle nostre consociate oppure nell’ambito di procedimenti legali.

Vendita o fusione
Possiamo condividere le informazioni personali in caso di fusione, acquisizione o vendita di tutto una parte del nostro patrimonio. Naturalmente, informeremo sui diritti via e-mail e/o tramite notifica in evidenza sul nostro sito web.

Condivisione e divulgazione di dati aggregati
Possiamo condividere con terze parti dati in forma aggregata e/o in una forma che non consente al destinatario di identificare la persona, ad esempio per analisi di settore. Quando i dati vengono condivisi con terze parti, le informazioni personali possono essere trasferite in Paesi in cui la normativa sulla protezione dei dati potrebbe prevedere uno standard di protezione delle informazioni personali inferiori. Ci impegniamo seriamente per proteggere le informazioni personali e abbiamo adottato meccanismi adeguati a proteggerle in caso di trasferimento a livello internazionale. Trasferiamo le informazioni personali in conformità con la normativa sulla protezione dei dati applicabile e adottiamo misure di salvaguardia adeguate ad assicurare che le informazioni personali vengano protette adeguatamente dalle terze parti che dovessero accedervi (ad esempio, applicando clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea). In caso di domande o per maggiori informazioni sul trasferimento internazionale delle informazioni personali o sulle misure di salvaguardia implementate, invia un’e-mail a [email protected].

Principi legali per l’uso delle informazioni personali
L’utilizzo delle informazioni personali si fonda sui seguenti principi legali, quali:
- l’esecuzione di un accordo, in quanto l’utilizzo delle informazioni personali potrebbe essere necessario per onorare un   contratto, ad esempio per completare l’acquisto di Prodotti e/o Servizi, registrare e mantenere un account, fornire assistenza in caso di problemi di spedizione, gestire i resi, nonché per rispondere alle richieste
- l’invio di notifiche su aggiornamenti e/o informazioni relativi a Prodotti e/o Servizi, informazioni personali per scopi amministrativi, legali o di rilevamento di comportamenti fraudolenti.

Sicurezza, archiviazione e conservazione delle informazioni personali
Ci impegniamo a proteggere la sicurezza delle informazioni personali. Tuttavia, anche se adottiamo tutte le precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni personali raccolte, sappiamo che nessun sistema di sicurezza è impenetrabile. Adottiamo una serie di misure ragionevoli a livello tecnico e organizzativo e rispettiamo standard elevati per proteggere le informazioni personali contro perdite, furti, uso illecito, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Ad esempio, memorizziamo i dati personali su sistemi informatici e/o cartacei che hanno accesso limitato e si trovano in strutture controllate. Inoltre, ci assicuriamo che i nostri fornitori terzi di centri dati forniscano misure di sicurezza adeguate. Inoltre, i dati sono protetti con la crittografia, ad esempio il protocollo TLS (Transport Layer Security), durante la trasmissione via Internet. Le eventuali password vengono salvate in modo da non potere essere recuperate o divulgate, possono solo essere reimpostate. Laddove previsto, è possibile accedere alle informazioni solo mediante l'utilizzo di un nome utente e una password personali. Per proteggere le informazioni personali è indispensabile che la password venga mantenuta riservata e non divulgata a nessuno. In caso di domande inerenti alla sicurezza delle informazioni personali, puoi contattarci all’indirizzo

Ai fini del presente documento, in conformità con il Regolamento UE 679/2016, si intende come Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati Personali EVOLUON UNIPERSONALE SRL - P.IVA  03980621209.

Chi accede lasciando volontariamente i propri Dati Personali:

- Dichiara di avere compiuto 16 anni.
- Dichiara di avere letto la presente informativa ed accettato il trattamento dei dati personali.
- Dichiara di essere stato/a informato/a e acconsentire alla raccolta e all'uso dei dati personali per qualsiasi scopo in relazione a marketing, software, prodotti e/o servizi.
- Comprende, e concede il consenso, che i dati personali, vengono raccolti o elaborati al fine di fornire prodotti o servizi, per attività di profilazione e/o marketing.
- Comprende, e concede il consenso, che possano essere utilizzati cookie a supporto di dette attività.
- Di essere a conoscenza di avere il diritto di chiedere in qualunque momento l'accesso a qualsiasi dato personale che la società ha ottenuto o raccolto.
-Di essere a conoscenza che la società è disponibile a fornire, su specifica richiesta, un record dei dati personali in un formato leggibile.
- Di essere a conoscenza che è possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di cancellare i dati.
- Di essere a conoscenza che revocando il consenso, verrà interrotta la raccolta o l'elaborazione dei dati personali.
- Di essere a conoscenza che, revocando il consenso, la società potrebbe non essere in grado di fornire prodotti o servizi anche se regolarmente acquistati, e che nel caso la società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
- Parimenti, esercitando il Diritto all'Oblio (art. 14 GDPR), la società cancellerà i dati, o li renderà inaccessibili.
- Di essere consapevole che, in caso di controversie relative ai dati personali, sarà possibile contattare qualcuno responsabile della gestione dei problemi relativi ai dati all'indirizzo [email protected].
- Di essere a conoscenza, per esigenze relative ai dati personali, di potere inviare una mail all'indirizzo [email protected].

TIPI DI INFORMAZIONI PERSONALI RACCOLTE

Informazioni fornite personalmente
Raccogliamo informazioni fornite volontariamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Informazioni raccolte automaticamente
Raccogliamo informazioni automaticamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, e/o quelle acquisite attraverso cookie e tecnologie simili quando si utilizza, si accede o si interagisce attraverso i nostri siti web o eventuali app. dedicate. Potremmo raccogliere informazioni come il tipo di dispositivo utilizzato per accedere ai nostri siti web, il tipo e la versione di sistema operativo, l’indirizzo IP e la posizione geografica approssimativa ricavata dall’indirizzo IP, il tipo di browser, le pagine web visualizzate sui nostri siti web e se interagisci o meno con i contenuti disponibili sui nostri web e in quale modo.

Informazioni ottenute da altre fonti
Potremmo ricevere informazioni anche da altre fonti, terze parti incluse, come partner con cui offriamo servizi di co-branding o realizziamo attività di marketing congiunte. Potremmo inoltre ricevere informazioni da piattaforme social e/o da applicazioni di Data Engagement. Proteggiamo i dati ottenuti da terze parti, adottando le procedure descritte nella presente Informativa e applichiamo qualsiasi ragionevole restrizione supplementare imposta dalla fonte dei dati.

Informazioni relative a minori 
I nostri siti e le nostre app. non sono rivolti a bambini al di sotto dei sedici anni e non sono stati ideati per loro. Anche se la navigazione sui nostri siti web e l’utilizzo della nostra app sono consentite a visitatori di tutte le età, non raccogliamo né richiediamo informazioni personali a persone al di sotto dei sedici anni in maniera intenzionale senza il consenso dei genitori. Laddove ci venisse comunicato, tramite la segnalazione di un genitore o tutore o in altro modo, che un bambino di età inferiore ai sedici anni ha effettuato la registrazione in modo improprio su questo sito utilizzando informazioni false, provvederemo a cancellare l'account in questione ed eliminare le informazioni personali dai nostri archivi.

Interazioni con il cliente
Per rendere maggiormente comprensibili le informazioni contenute in questa Informativa, abbiamo evidenziato le diverse occasioni in cui potremmo potenzialmente raccogliere informazioni personali dai clienti. Le interazioni con il cliente sono suddivise nelle seguenti categorie:

Ricerca di informazioni
Il nostro sito virtuale o reale serve per fornire informazioni che riguardano la nostra attività. Ad esempio, consultando il nostro sito web, visitando fisicamente la nostra sede o partecipando ad eventi sponsorizzati dall’azienda quali, ad esempio, fiere ed esibizioni. Per ottenere maggiori informazioni potrebbero essere rese volontariamente informazioni personali come, ad esempio, il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, indirizzo IP. Potremmo anche raccogliere informazioni online tramite cookie o tecnologie simili quando vengono visitati i nostri siti web.
Utilizziamo queste informazioni per condividere notizie sui nostri prodotti e/o servizi, sugli eventi, sulle novità e per le attività per le quali ci è stato volontariamente rilasciato il consenso.  Inoltre, l’indirizzo IP ci aiuta a determinare meglio la provenienza geografica dei visitatori dei nostri siti web allo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione per tutti. È nostro interesse legittimo elaborare i dati personali per i suddetti scopi.
Possiamo raccogliere nome, numero di telefono (facoltativo), indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione/consegna e dati di pagamento ai fini di transazioni commerciali e per seguire al meglio l’acquisto ed offrire assistenza in caso di problemi alla consegna, gestire i resi e altre questioni relative all'acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi. L’elaborazione dei dati personali è necessaria per onorare il nostro accordo, e non memorizziamo alcun tipo di dato relativo al pagamento o a carte di credito, se non limitatamente al momento dell’acquisto.
Raccogliamo informazioni per contribuire a garantire che i Prodotti funzionino correttamente ed i Servizi erogati in linea con le aspettative e con gli accordi contrattuali, ed anche per determinare quali implementazioni e/o miglioramenti sarebbero più apprezzati dai nostri clienti.
Raccogliamo informazioni per prevedere potenziali problemi, e queste informazioni ci aiutano a fornire la migliore assistenza pre e post-vendita. In ogni momento è possibile interrompere o revocare la condivisione dei dati seguendo la procedura descritta su questo documento.

Richiesta di supporto e/o assistenza
Raccogliamo anche i dati che potrebbero includere informazioni di contatto quali nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, identificatori di social media (se ci contatti attraverso un canale social), contenuto delle chat e altre comunicazioni avvenute. In alcune situazioni, ad esempio, in caso di richieste e domande tecniche, utilizziamo le informazioni di contatto per rispondere attraverso il canale indicato come preferito (telefono, e-mail, social network). In caso di problemi tecnici, utilizziamo i dati diagnostici di sistema per risolvere efficacemente il problema. In caso di eventuali resi e/o cambi di prodotto e/o interventi in garanzia, utilizziamo le informazioni di contatto per assicurare la corretta ricezione e/o consegna. L’utilizzo di questi tipi di dati è necessario per onorare il nostro accordo.

Modalità di utilizzo delle informazioni personali
Utilizziamo i dati per fornire, far funzionare, supportare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, ed assicurarci che i clienti dispongano di ciò che è stato concordato e nel modo migliore possibile. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo.

Servizio clienti
Utilizziamo i dati per rispondere alle richieste, diagnosticare i problemi dei Prodotti, rendere ancora migliori i servizi e l’assistenza ai clienti. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo nel reciproco legittimo interesse.

Migliorare i Prodotti
Utilizziamo continuamente i dati per sviluppare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, inclusi il mantenimento e il miglioramento delle prestazioni e lo sviluppo e l'aggiunta di nuove funzionalità o capacità. Ad esempio, utilizziamo le segnalazioni di errori per migliorare le funzionalità, per migliorare la rilevanza dei risultati di ricerca e per determinare le priorità, nel reciproco legittimo interesse.

Sicurezza, protezione e risoluzione delle controversie
Utilizziamo i dati per garantire la sicurezza e la protezione dei nostri clienti, individuare e prevenire le frodi, risolvere le controversie e onorare i nostri accordi, nel reciproco legittimo interesse.

Attività commerciali
Utilizziamo i dati per sviluppare analisi aggregate e di business intelligence che ci permettano di operare, proteggere, prendere decisioni competenti e riferire sull'andamento della nostra attività. L’elaborazione di questi dati è di nostro legittimo interesse.

Comunicazione, marketing e pubblicità
Utilizziamo i dati raccolti per personalizzare le nostre comunicazioni; ad esempio, potremmo utilizzare e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronica per comunicare nuovi Prodotti e/o Servizi, per aggiornamenti sullo stato di una richiesta, per invitarti a partecipare a un evento e/o a un sondaggio. Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per inviarti annunci pubblicitari in armonia con i consensi ottenuti, per inviare newsletter e/o comunicazioni promozionali. Non vendiamo né cediamo le informazioni personali dei clienti. Divulghiamo esclusivamente i dati descritti in questa Informativa. Tuttavia, potremmo condividere informazioni con terze parti, per erogare servizi quali la gestione e l'hosting di siti web, acquisti e spedizione di Prodotti online, elaborazione di carte di credito e comunicazioni via e-mail. Solo laddove necessario, condividiamo esclusivamente con i nostri fornitori o partner di cui abbiamo verificato la conformità al Regolamento UE 679/2016, che lavorano per nostro conto per le finalità descritte in questa Informativa i dati personali necessari per completare, ad esempio, le transazioni o fornire i Prodotti o i Servizi che hai richiesto o autorizzato. In questi casi, le informazioni personali vengono condivise con fornitori o contraenti al solo scopo di permettere loro di fornire servizi per nostro conto e conformemente alle nostre istruzioni. Per domande sui fornitori terzi, invia un’e-mail a [email protected].

Società consociate e/o controllate e/o partecipate
Condividiamo informazioni con società consociate e/o controllate e/o partecipate per fini commerciali e per finalità di amministrazione interna, promozione e distribuzione di Prodotti e/o Servizi.

Comunicazione obbligatoria
Laddove richiesto dalla legge e imprescindibile per fornire i servizi o tutelare i nostri diritti oppure i diritti delle nostre consociate o degli utenti, divulghiamo le informazioni personali ad autorità giudiziarie, organizzazioni investigative, alle nostre consociate oppure nell’ambito di procedimenti legali.

Vendita o fusione
Possiamo condividere le informazioni personali in caso di fusione, acquisizione o vendita di tutto una parte del nostro patrimonio. Naturalmente, informeremo sui diritti via e-mail e/o tramite notifica in evidenza sul nostro sito web.

Condivisione e divulgazione di dati aggregati
Possiamo condividere con terze parti dati in forma aggregata e/o in una forma che non consente al destinatario di identificare la persona, ad esempio per analisi di settore. Quando i dati vengono condivisi con terze parti, le informazioni personali possono essere trasferite in Paesi in cui la normativa sulla protezione dei dati potrebbe prevedere uno standard di protezione delle informazioni personali inferiori. Ci impegniamo seriamente per proteggere le informazioni personali e abbiamo adottato meccanismi adeguati a proteggerle in caso di trasferimento a livello internazionale. Trasferiamo le informazioni personali in conformità con la normativa sulla protezione dei dati applicabile e adottiamo misure di salvaguardia adeguate ad assicurare che le informazioni personali vengano protette adeguatamente dalle terze parti che dovessero accedervi (ad esempio, applicando clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea). In caso di domande o per maggiori informazioni sul trasferimento internazionale delle informazioni personali o sulle misure di salvaguardia implementate, invia un’e-mail a [email protected].

Principi legali per l’uso delle informazioni personali
L’utilizzo delle informazioni personali si fonda sui seguenti principi legali, quali:
- l’esecuzione di un accordo, in quanto l’utilizzo delle informazioni personali potrebbe essere necessario per onorare un   contratto, ad esempio per completare l’acquisto di Prodotti e/o Servizi, registrare e mantenere un account, fornire assistenza in caso di problemi di spedizione, gestire i resi, nonché per rispondere alle richieste
- l’invio di notifiche su aggiornamenti e/o informazioni relativi a Prodotti e/o Servizi, informazioni personali per scopi amministrativi, legali o di rilevamento di comportamenti fraudolenti.

Sicurezza, archiviazione e conservazione delle informazioni personali
Ci impegniamo a proteggere la sicurezza delle informazioni personali. Tuttavia, anche se adottiamo tutte le precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni personali raccolte, sappiamo che nessun sistema di sicurezza è impenetrabile. Adottiamo una serie di misure ragionevoli a livello tecnico e organizzativo e rispettiamo standard elevati per proteggere le informazioni personali contro perdite, furti, uso illecito, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Ad esempio, memorizziamo i dati personali su sistemi informatici e/o cartacei che hanno accesso limitato e si trovano in strutture controllate. Inoltre, ci assicuriamo che i nostri fornitori terzi di centri dati forniscano misure di sicurezza adeguate. Inoltre, i dati sono protetti con la crittografia, ad esempio il protocollo TLS (Transport Layer Security), durante la trasmissione via Internet. Le eventuali password vengono salvate in modo da non potere essere recuperate o divulgate, possono solo essere reimpostate. Laddove previsto, è possibile accedere alle informazioni solo mediante l'utilizzo di un nome utente e una password personali. Per proteggere le informazioni personali è indispensabile che la password venga mantenuta riservata e non divulgata a nessuno. In caso di domande inerenti alla sicurezza delle informazioni personali, puoi contattarci all’indirizzo

Ai fini del presente documento, in conformità con il Regolamento UE 679/2016, si intende come Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati Personali EVOLUON UNIPERSONALE SRL - P.IVA  03980621209.

Chi accede lasciando volontariamente i propri Dati Personali:

- Dichiara di avere compiuto 16 anni.
- Dichiara di avere letto la presente informativa ed accettato il trattamento dei dati personali.
- Dichiara di essere stato/a informato/a e acconsentire alla raccolta e all'uso dei dati personali per qualsiasi scopo in relazione a marketing, software, prodotti e/o servizi.
- Comprende, e concede il consenso, che i dati personali, vengono raccolti o elaborati al fine di fornire prodotti o servizi, per attività di profilazione e/o marketing.
- Comprende, e concede il consenso, che possano essere utilizzati cookie a supporto di dette attività.
- Di essere a conoscenza di avere il diritto di chiedere in qualunque momento l'accesso a qualsiasi dato personale che la società ha ottenuto o raccolto.
-Di essere a conoscenza che la società è disponibile a fornire, su specifica richiesta, un record dei dati personali in un formato leggibile.
- Di essere a conoscenza che è possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di cancellare i dati.
- Di essere a conoscenza che revocando il consenso, verrà interrotta la raccolta o l'elaborazione dei dati personali.
- Di essere a conoscenza che, revocando il consenso, la società potrebbe non essere in grado di fornire prodotti o servizi anche se regolarmente acquistati, e che nel caso la società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
- Parimenti, esercitando il Diritto all'Oblio (art. 14 GDPR), la società cancellerà i dati, o li renderà inaccessibili.
- Di essere consapevole che, in caso di controversie relative ai dati personali, sarà possibile contattare qualcuno responsabile della gestione dei problemi relativi ai dati all'indirizzo [email protected].
- Di essere a conoscenza, per esigenze relative ai dati personali, di potere inviare una mail all'indirizzo [email protected].

TIPI DI INFORMAZIONI PERSONALI RACCOLTE

Informazioni fornite personalmente
Raccogliamo informazioni fornite volontariamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Informazioni raccolte automaticamente
Raccogliamo informazioni automaticamente quali, a puro titolo di esempio, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, e/o quelle acquisite attraverso cookie e tecnologie simili quando si utilizza, si accede o si interagisce attraverso i nostri siti web o eventuali app. dedicate. Potremmo raccogliere informazioni come il tipo di dispositivo utilizzato per accedere ai nostri siti web, il tipo e la versione di sistema operativo, l’indirizzo IP e la posizione geografica approssimativa ricavata dall’indirizzo IP, il tipo di browser, le pagine web visualizzate sui nostri siti web e se interagisci o meno con i contenuti disponibili sui nostri web e in quale modo.

Informazioni ottenute da altre fonti
Potremmo ricevere informazioni anche da altre fonti, terze parti incluse, come partner con cui offriamo servizi di co-branding o realizziamo attività di marketing congiunte. Potremmo inoltre ricevere informazioni da piattaforme social e/o da applicazioni di Data Engagement. Proteggiamo i dati ottenuti da terze parti, adottando le procedure descritte nella presente Informativa e applichiamo qualsiasi ragionevole restrizione supplementare imposta dalla fonte dei dati.

Informazioni relative a minori 
I nostri siti e le nostre app. non sono rivolti a bambini al di sotto dei sedici anni e non sono stati ideati per loro. Anche se la navigazione sui nostri siti web e l’utilizzo della nostra app sono consentite a visitatori di tutte le età, non raccogliamo né richiediamo informazioni personali a persone al di sotto dei sedici anni in maniera intenzionale senza il consenso dei genitori. Laddove ci venisse comunicato, tramite la segnalazione di un genitore o tutore o in altro modo, che un bambino di età inferiore ai sedici anni ha effettuato la registrazione in modo improprio su questo sito utilizzando informazioni false, provvederemo a cancellare l'account in questione ed eliminare le informazioni personali dai nostri archivi.

Interazioni con il cliente
Per rendere maggiormente comprensibili le informazioni contenute in questa Informativa, abbiamo evidenziato le diverse occasioni in cui potremmo potenzialmente raccogliere informazioni personali dai clienti. Le interazioni con il cliente sono suddivise nelle seguenti categorie:

Ricerca di informazioni
Il nostro sito virtuale o reale serve per fornire informazioni che riguardano la nostra attività. Ad esempio, consultando il nostro sito web, visitando fisicamente la nostra sede o partecipando ad eventi sponsorizzati dall’azienda quali, ad esempio, fiere ed esibizioni. Per ottenere maggiori informazioni potrebbero essere rese volontariamente informazioni personali come, ad esempio, il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, indirizzo IP. Potremmo anche raccogliere informazioni online tramite cookie o tecnologie simili quando vengono visitati i nostri siti web.
Utilizziamo queste informazioni per condividere notizie sui nostri prodotti e/o servizi, sugli eventi, sulle novità e per le attività per le quali ci è stato volontariamente rilasciato il consenso.  Inoltre, l’indirizzo IP ci aiuta a determinare meglio la provenienza geografica dei visitatori dei nostri siti web allo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione per tutti. È nostro interesse legittimo elaborare i dati personali per i suddetti scopi.
Possiamo raccogliere nome, numero di telefono (facoltativo), indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione/consegna e dati di pagamento ai fini di transazioni commerciali e per seguire al meglio l’acquisto ed offrire assistenza in caso di problemi alla consegna, gestire i resi e altre questioni relative all'acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi. L’elaborazione dei dati personali è necessaria per onorare il nostro accordo, e non memorizziamo alcun tipo di dato relativo al pagamento o a carte di credito, se non limitatamente al momento dell’acquisto.
Raccogliamo informazioni per contribuire a garantire che i Prodotti funzionino correttamente ed i Servizi erogati in linea con le aspettative e con gli accordi contrattuali, ed anche per determinare quali implementazioni e/o miglioramenti sarebbero più apprezzati dai nostri clienti.
Raccogliamo informazioni per prevedere potenziali problemi, e queste informazioni ci aiutano a fornire la migliore assistenza pre e post-vendita. In ogni momento è possibile interrompere o revocare la condivisione dei dati seguendo la procedura descritta su questo documento.

Richiesta di supporto e/o assistenza
Raccogliamo anche i dati che potrebbero includere informazioni di contatto quali nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, identificatori di social media (se ci contatti attraverso un canale social), contenuto delle chat e altre comunicazioni avvenute. In alcune situazioni, ad esempio, in caso di richieste e domande tecniche, utilizziamo le informazioni di contatto per rispondere attraverso il canale indicato come preferito (telefono, e-mail, social network). In caso di problemi tecnici, utilizziamo i dati diagnostici di sistema per risolvere efficacemente il problema. In caso di eventuali resi e/o cambi di prodotto e/o interventi in garanzia, utilizziamo le informazioni di contatto per assicurare la corretta ricezione e/o consegna. L’utilizzo di questi tipi di dati è necessario per onorare il nostro accordo.

Modalità di utilizzo delle informazioni personali
Utilizziamo i dati per fornire, far funzionare, supportare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, ed assicurarci che i clienti dispongano di ciò che è stato concordato e nel modo migliore possibile. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo.

Servizio clienti
Utilizziamo i dati per rispondere alle richieste, diagnosticare i problemi dei Prodotti, rendere ancora migliori i servizi e l’assistenza ai clienti. L’elaborazione è necessaria per onorare il nostro accordo nel reciproco legittimo interesse.

Migliorare i Prodotti
Utilizziamo continuamente i dati per sviluppare e migliorare i Prodotti e/o i Servizi, inclusi il mantenimento e il miglioramento delle prestazioni e lo sviluppo e l'aggiunta di nuove funzionalità o capacità. Ad esempio, utilizziamo le segnalazioni di errori per migliorare le funzionalità, per migliorare la rilevanza dei risultati di ricerca e per determinare le priorità, nel reciproco legittimo interesse.

Sicurezza, protezione e risoluzione delle controversie
Utilizziamo i dati per garantire la sicurezza e la protezione dei nostri clienti, individuare e prevenire le frodi, risolvere le controversie e onorare i nostri accordi, nel reciproco legittimo interesse.

Attività commerciali
Utilizziamo i dati per sviluppare analisi aggregate e di business intelligence che ci permettano di operare, proteggere, prendere decisioni competenti e riferire sull'andamento della nostra attività. L’elaborazione di questi dati è di nostro legittimo interesse.

Comunicazione, marketing e pubblicità
Utilizziamo i dati raccolti per personalizzare le nostre comunicazioni; ad esempio, potremmo utilizzare e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronica per comunicare nuovi Prodotti e/o Servizi, per aggiornamenti sullo stato di una richiesta, per invitarti a partecipare a un evento e/o a un sondaggio. Utilizziamo i cookie e tecnologie simili per inviarti annunci pubblicitari in armonia con i consensi ottenuti, per inviare newsletter e/o comunicazioni promozionali. Non vendiamo né cediamo le informazioni personali dei clienti. Divulghiamo esclusivamente i dati descritti in questa Informativa. Tuttavia, potremmo condividere informazioni con terze parti, per erogare servizi quali la gestione e l'hosting di siti web, acquisti e spedizione di Prodotti online, elaborazione di carte di credito e comunicazioni via e-mail. Solo laddove necessario, condividiamo esclusivamente con i nostri fornitori o partner di cui abbiamo verificato la conformità al Regolamento UE 679/2016, che lavorano per nostro conto per le finalità descritte in questa Informativa i dati personali necessari per completare, ad esempio, le transazioni o fornire i Prodotti o i Servizi che hai richiesto o autorizzato. In questi casi, le informazioni personali vengono condivise con fornitori o contraenti al solo scopo di permettere loro di fornire servizi per nostro conto e conformemente alle nostre istruzioni. Per domande sui fornitori terzi, invia un’e-mail a [email protected].

Società consociate e/o controllate e/o partecipate
Condividiamo informazioni con società consociate e/o controllate e/o partecipate per fini commerciali e per finalità di amministrazione interna, promozione e distribuzione di Prodotti e/o Servizi.

Comunicazione obbligatoria
Laddove richiesto dalla legge e imprescindibile per fornire i servizi o tutelare i nostri diritti oppure i diritti delle nostre consociate o degli utenti, divulghiamo le informazioni personali ad autorità giudiziarie, organizzazioni investigative, alle nostre consociate oppure nell’ambito di procedimenti legali.

Vendita o fusione
Possiamo condividere le informazioni personali in caso di fusione, acquisizione o vendita di tutto una parte del nostro patrimonio. Naturalmente, informeremo sui diritti via e-mail e/o tramite notifica in evidenza sul nostro sito web.

Condivisione e divulgazione di dati aggregati
Possiamo condividere con terze parti dati in forma aggregata e/o in una forma che non consente al destinatario di identificare la persona, ad esempio per analisi di settore. Quando i dati vengono condivisi con terze parti, le informazioni personali possono essere trasferite in Paesi in cui la normativa sulla protezione dei dati potrebbe prevedere uno standard di protezione delle informazioni personali inferiori. Ci impegniamo seriamente per proteggere le informazioni personali e abbiamo adottato meccanismi adeguati a proteggerle in caso di trasferimento a livello internazionale. Trasferiamo le informazioni personali in conformità con la normativa sulla protezione dei dati applicabile e adottiamo misure di salvaguardia adeguate ad assicurare che le informazioni personali vengano protette adeguatamente dalle terze parti che dovessero accedervi (ad esempio, applicando clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea). In caso di domande o per maggiori informazioni sul trasferimento internazionale delle informazioni personali o sulle misure di salvaguardia implementate, invia un’e-mail a [email protected].

Principi legali per l’uso delle informazioni personali
L’utilizzo delle informazioni personali si fonda sui seguenti principi legali, quali:
- l’esecuzione di un accordo, in quanto l’utilizzo delle informazioni personali potrebbe essere necessario per onorare un   contratto, ad esempio per completare l’acquisto di Prodotti e/o Servizi, registrare e mantenere un account, fornire assistenza in caso di problemi di spedizione, gestire i resi, nonché per rispondere alle richieste
- l’invio di notifiche su aggiornamenti e/o informazioni relativi a Prodotti e/o Servizi, informazioni personali per scopi amministrativi, legali o di rilevamento di comportamenti fraudolenti.

Sicurezza, archiviazione e conservazione delle informazioni personali
Ci impegniamo a proteggere la sicurezza delle informazioni personali. Tuttavia, anche se adottiamo tutte le precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni personali raccolte, sappiamo che nessun sistema di sicurezza è impenetrabile. Adottiamo una serie di misure ragionevoli a livello tecnico e organizzativo e rispettiamo standard elevati per proteggere le informazioni personali contro perdite, furti, uso illecito, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Ad esempio, memorizziamo i dati personali su sistemi informatici e/o cartacei che hanno accesso limitato e si trovano in strutture controllate. Inoltre, ci assicuriamo che i nostri fornitori terzi di centri dati forniscano misure di sicurezza adeguate. Inoltre, i dati sono protetti con la crittografia, ad esempio il protocollo TLS (Transport Layer Security), durante la trasmissione via Internet. Le eventuali password vengono salvate in modo da non potere essere recuperate o divulgate, possono solo essere reimpostate. Laddove previsto, è possibile accedere alle informazioni solo mediante l'utilizzo di un nome utente e una password personali. Per proteggere le informazioni personali è indispensabile che la password venga mantenuta riservata e non divulgata a nessuno. In caso di domande inerenti alla sicurezza delle informazioni personali, puoi contattarci all’indirizzo [email protected].
I dati personali raccolti possono essere archiviati ed elaborati localmente e/o in qualsiasi altro Paese in cui hanno sede o gestiscono le proprie strutture i provider di servizi, sempre e comunque nel rispetto delle clausole e degli standard previsti dal Regolamento UE 679/2016.
Conserviamo le informazioni personali per il tempo ritenuto necessario per consentire l’utilizzo del sito web, dei Prodotti e per l’erogazione dei servizi, rispettando le leggi vigenti (incluse quelle relative alla conservazione dei documenti), con la volontà di evitare e/o risolvere controversie con terze parti, come necessario per condurre le attività nel rispetto degli accordi presi. Tutte le informazioni personali conservate sono soggette a questa Informativa sulla privacy e alle linee guida interne per la conservazione delle informazioni. In caso di domande su un periodo di conservazione specifico per determinate categorie di informazioni personali da noi elaborate, invia un’e-mail a [email protected].

I Diritti del Cliente
Consentiamo di controllare il modo in cui utilizziamo le informazioni personali, conformemente alla normativa locale. È possibile farlo:

  • Chiedendo copia delle informazioni personali in nostro possesso;
  • Comunicando le modifiche alle informazioni personali;
  • Chiedendo di eliminare, bloccare o limitare le informazioni personali in nostro possesso;
  • Contestando particolari modalità di trattamento delle stesse;
  • Chiedendoci di inviare a una terza parte le informazioni personali;
  • Revocando il consenso all’utilizzo delle informazioni personali in qualsiasi momento;
  • Contattandoci prontamente all’indirizzo [email protected] in caso di modifiche o inesattezze nelle informazioni;

Risponderemo alla richiesta il prima possibile e comunque entro 30 giorni.
È possibile modificare le preferenze per la comunicazione, il marketing e la pubblicità ed interrompere la ricezione di comunicazioni di marketing, inviando un messaggio all’indirizzo [email protected] contenente il messaggio "Annulla sottoscrizione", così come è possibile annullare le iscrizioni alle e-mail o ai messaggi. Rispetteremo la scelta e dopo che sarà stata annullata l’iscrizione o modificato le impostazioni per le comunicazioni non verranno più inviate e-mail promozionali.

Utilizzo di cookie e tecnologie simili
Utilizziamo i cookie e tecnologie simili (ad esempio, pixel, tag, web beacon e altri identificatori) per personalizzare i nostri siti web, memorizzare le preferenze, capire in quale modo gli utenti utilizzano il nostro sito web e per creare offerte commerciali su misura. Per “cookie” si intende un file di dati di piccole dimensioni con una stringa di caratteri che viene inviato al computer quando visiti un sito web. Quando si visita di nuovo lo stesso sito web, questo cookie consente al sito di riconoscere il browser. Il cookie rimane sul computer o dispositivo dell’utente per un periodo di tempo che dipende dalla sua natura, che può essere “persistente” o “di sessione”. I cookie di sessione rimangono sul dispositivo finché non termina la navigazione. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile fino alla loro scadenza o fino a quando vengono eliminati. Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie strettamente necessari. Questi cookie sono essenziali poiché consentono di navigare sul nostro sito web e utilizzare le sue funzionalità. Senza di essi non sarebbe possibile fornire alcuni servizi.
  • Cookie di performance. Questi cookie raccolgono informazioni su come vengono utilizzati i nostri siti web. I dati possono essere utilizzati per ottimizzare il sito web e facilitare la navigazione.
  • Cookie funzionali. Questi cookie consentono di ricordare le scelte e personalizzare l’esperienza di navigazione. Ad esempio, potremmo memorizzare la posizione geografica in un cookie per mostrare il sito web localizzato per la stessa zona geografica.
  • Cookie di terze parti. I cookie di terze parti sono applicati da siti web e/o da entità diverse dalla nostra. Potremmo utilizzare questi cookie sul nostro sito web per migliorare i nostri Prodotti e/o Servizi o servire annunci pubblicitari più pertinenti. I cookie di terze parti sono soggetti alle politiche sulla privacy di servizi esterni come, ad esempio, la Normativa sui dati di FaceBook.
  • Cookie analitici. Ci serviamo di cookie analitici come quelli offerti da Google Analytics per approfondire aspetti come quanto tempo trascorre un visitatore sul nostro sito web, quali pagine trova più utili e come è arrivato su www.gianpaolozani.it. Per ulteriori informazioni su Google Analytics e sui dati, visita questa pagina web di Google.

Come controllare le impostazioni dei cookie
La maggior parte dei browser permette di controllare i cookie attraverso le impostazioni. Tuttavia, limitando la capacità dei siti web di impostare i cookie, l’esperienza di navigazione complessiva potrebbe peggiorare. Alcuni browser offrono un segnale “Do Not Track” (“DNT”) per mezzo del quale è possibile indicare le preferenze riguardo al tracking. Anche se attualmente non adottiamo una tecnologia che riconosce i segnali DNT, elaboriamo i dati personali esclusivamente come delineato in questa Informativa. I link seguenti contengono istruzioni per controllare le impostazioni dei cookie dei browser web più comuni:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer
  • Safari
  • Firefox 

Pixel
In aggiunta ai cookie, potremmo utilizzare piccole immagini grafiche dette “pixel” (e note anche come web beacon, clear GIF o pixel tag) nelle comunicazioni e-mail (solo in caso di consenso esplicito) per sapere se sono state visualizzate o meno. Inoltre, potremmo utilizzare pixel di terze parti (ad esempio, di Google, FaceBook e altre reti pubblicitarie) per servire annunci pubblicitari basati sugli interessi specifici del cliente.

Pubblicità e strumenti di marketing moderni
Per invitare più persone a seguirci, potremmo collaborare con inserzionisti terzi che utilizzano cookie e tecnologie simili per trasmettere annunci pubblicitari più pertinenti sul nostro sito web e su Internet che riguardano i Prodotti e/o i Servizi. Per creare gli “annunci pubblicitari basati sugli interessi” che trasmettiamo, gli inserzionisti combinano dati non personali riguardanti le attività online effettuate nel corso del tempo come, ad esempio, un annuncio su una pagina Facebook, una pagina di proprietà di Google come una pagina dei risultati ricerca o YouTube, o un sito appartenente alla rete pubblicitaria di Google. Questo processo non prevede la condivisione di informazioni personali di alcun tipo. Laddove necessario, richiediamo il consenso per questo processo. Si può scegliere in qualsiasi momento di non ricevere più annunci personalizzati da inserzionisti terzi, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] ed in caso di rinuncia non si riceveranno comunicazioni da parte nostra, non faremo questo tipo di uso dell’e-mail per annunci pubblicitari basati sugli interessi.

Come contattarci
In caso di domande inerenti all’utilizzo delle informazioni personali, inviare una mail all'indirizzo [email protected].

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
Potremmo modificare o aggiornare questa Informativa ove necessario per rispecchiare le indicazioni dei clienti, nonché le modifiche alle Leggi Vigenti. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa, provvederemo a pubblicare un avviso prima che le modifiche abbiano effetto o ad inviare direttamente una notifica.

.
I dati personali raccolti possono essere archiviati ed elaborati localmente e/o in qualsiasi altro Paese in cui hanno sede o gestiscono le proprie strutture i provider di servizi, sempre e comunque nel rispetto delle clausole e degli standard previsti dal Regolamento UE 679/2016.
Conserviamo le informazioni personali per il tempo ritenuto necessario per consentire l’utilizzo del sito web, dei Prodotti e per l’erogazione dei servizi, rispettando le leggi vigenti (incluse quelle relative alla conservazione dei documenti), con la volontà di evitare e/o risolvere controversie con terze parti, come necessario per condurre le attività nel rispetto degli accordi presi. Tutte le informazioni personali conservate sono soggette a questa Informativa sulla privacy e alle linee guida interne per la conservazione delle informazioni. In caso di domande su un periodo di conservazione specifico per determinate categorie di informazioni personali da noi elaborate, invia un’e-mail a [email protected].

I Diritti del Cliente
Consentiamo di controllare il modo in cui utilizziamo le informazioni personali, conformemente alla normativa locale. È possibile farlo:

  • Chiedendo copia delle informazioni personali in nostro possesso;
  • Comunicando le modifiche alle informazioni personali;
  • Chiedendo di eliminare, bloccare o limitare le informazioni personali in nostro possesso;
  • Contestando particolari modalità di trattamento delle stesse;
  • Chiedendoci di inviare a una terza parte le informazioni personali;
  • Revocando il consenso all’utilizzo delle informazioni personali in qualsiasi momento;
  • Contattandoci prontamente all’indirizzo [email protected] in caso di modifiche o inesattezze nelle informazioni;

Risponderemo alla richiesta il prima possibile e comunque entro 30 giorni.
È possibile modificare le preferenze per la comunicazione, il marketing e la pubblicità ed interrompere la ricezione di comunicazioni di marketing, inviando un messaggio all’indirizzo [email protected] contenente il messaggio "Annulla sottoscrizione", così come è possibile annullare le iscrizioni alle e-mail o ai messaggi. Rispetteremo la scelta e dopo che sarà stata annullata l’iscrizione o modificato le impostazioni per le comunicazioni non verranno più inviate e-mail promozionali.

Utilizzo di cookie e tecnologie simili
Utilizziamo i cookie e tecnologie simili (ad esempio, pixel, tag, web beacon e altri identificatori) per personalizzare i nostri siti web, memorizzare le preferenze, capire in quale modo gli utenti utilizzano il nostro sito web e per creare offerte commerciali su misura. Per “cookie” si intende un file di dati di piccole dimensioni con una stringa di caratteri che viene inviato al computer quando visiti un sito web. Quando si visita di nuovo lo stesso sito web, questo cookie consente al sito di riconoscere il browser. Il cookie rimane sul computer o dispositivo dell’utente per un periodo di tempo che dipende dalla sua natura, che può essere “persistente” o “di sessione”. I cookie di sessione rimangono sul dispositivo finché non termina la navigazione. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile fino alla loro scadenza o fino a quando vengono eliminati. Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie strettamente necessari. Questi cookie sono essenziali poiché consentono di navigare sul nostro sito web e utilizzare le sue funzionalità. Senza di essi non sarebbe possibile fornire alcuni servizi.
  • Cookie di performance. Questi cookie raccolgono informazioni su come vengono utilizzati i nostri siti web. I dati possono essere utilizzati per ottimizzare il sito web e facilitare la navigazione.
  • Cookie funzionali. Questi cookie consentono di ricordare le scelte e personalizzare l’esperienza di navigazione. Ad esempio, potremmo memorizzare la posizione geografica in un cookie per mostrare il sito web localizzato per la stessa zona geografica.
  • Cookie di terze parti. I cookie di terze parti sono applicati da siti web e/o da entità diverse dalla nostra. Potremmo utilizzare questi cookie sul nostro sito web per migliorare i nostri Prodotti e/o Servizi o servire annunci pubblicitari più pertinenti. I cookie di terze parti sono soggetti alle politiche sulla privacy di servizi esterni come, ad esempio, la Normativa sui dati di FaceBook.
  • Cookie analitici. Ci serviamo di cookie analitici come quelli offerti da Google Analytics per approfondire aspetti come quanto tempo trascorre un visitatore sul nostro sito web, quali pagine trova più utili e come è arrivato su www.gianpaolozani.it. Per ulteriori informazioni su Google Analytics e sui dati, visita questa pagina web di Google.

Come controllare le impostazioni dei cookie
La maggior parte dei browser permette di controllare i cookie attraverso le impostazioni. Tuttavia, limitando la capacità dei siti web di impostare i cookie, l’esperienza di navigazione complessiva potrebbe peggiorare. Alcuni browser offrono un segnale “Do Not Track” (“DNT”) per mezzo del quale è possibile indicare le preferenze riguardo al tracking. Anche se attualmente non adottiamo una tecnologia che riconosce i segnali DNT, elaboriamo i dati personali esclusivamente come delineato in questa Informativa. I link seguenti contengono istruzioni per controllare le impostazioni dei cookie dei browser web più comuni:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer
  • Safari
  • Firefox 

Pixel
In aggiunta ai cookie, potremmo utilizzare piccole immagini grafiche dette “pixel” (e note anche come web beacon, clear GIF o pixel tag) nelle comunicazioni e-mail (solo in caso di consenso esplicito) per sapere se sono state visualizzate o meno. Inoltre, potremmo utilizzare pixel di terze parti (ad esempio, di Google, FaceBook e altre reti pubblicitarie) per servire annunci pubblicitari basati sugli interessi specifici del cliente.

Pubblicità e strumenti di marketing moderni
Per invitare più persone a seguirci, potremmo collaborare con inserzionisti terzi che utilizzano cookie e tecnologie simili per trasmettere annunci pubblicitari più pertinenti sul nostro sito web e su Internet che riguardano i Prodotti e/o i Servizi. Per creare gli “annunci pubblicitari basati sugli interessi” che trasmettiamo, gli inserzionisti combinano dati non personali riguardanti le attività online effettuate nel corso del tempo come, ad esempio, un annuncio su una pagina Facebook, una pagina di proprietà di Google come una pagina dei risultati ricerca o YouTube, o un sito appartenente alla rete pubblicitaria di Google. Questo processo non prevede la condivisione di informazioni personali di alcun tipo. Laddove necessario, richiediamo il consenso per questo processo. Si può scegliere in qualsiasi momento di non ricevere più annunci personalizzati da inserzionisti terzi, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] ed in caso di rinuncia non si riceveranno comunicazioni da parte nostra, non faremo questo tipo di uso dell’e-mail per annunci pubblicitari basati sugli interessi.

Come contattarci
In caso di domande inerenti all’utilizzo delle informazioni personali, inviare una mail all'indirizzo [email protected].

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
Potremmo modificare o aggiornare questa Informativa ove necessario per rispecchiare le indicazioni dei clienti, nonché le modifiche alle Leggi Vigenti. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa, provvederemo a pubblicare un avviso prima che le modifiche abbiano effetto o ad inviare direttamente una notifica.

.
I dati personali raccolti possono essere archiviati ed elaborati localmente e/o in qualsiasi altro Paese in cui hanno sede o gestiscono le proprie strutture i provider di servizi, sempre e comunque nel rispetto delle clausole e degli standard previsti dal Regolamento UE 679/2016.
Conserviamo le informazioni personali per il tempo ritenuto necessario per consentire l’utilizzo del sito web, dei Prodotti e per l’erogazione dei servizi, rispettando le leggi vigenti (incluse quelle relative alla conservazione dei documenti), con la volontà di evitare e/o risolvere controversie con terze parti, come necessario per condurre le attività nel rispetto degli accordi presi. Tutte le informazioni personali conservate sono soggette a questa Informativa sulla privacy e alle linee guida interne per la conservazione delle informazioni. In caso di domande su un periodo di conservazione specifico per determinate categorie di informazioni personali da noi elaborate, invia un’e-mail a [email protected].

I Diritti del Cliente
Consentiamo di controllare il modo in cui utilizziamo le informazioni personali, conformemente alla normativa locale. È possibile farlo:

  • Chiedendo copia delle informazioni personali in nostro possesso;
  • Comunicando le modifiche alle informazioni personali;
  • Chiedendo di eliminare, bloccare o limitare le informazioni personali in nostro possesso;
  • Contestando particolari modalità di trattamento delle stesse;
  • Chiedendoci di inviare a una terza parte le informazioni personali;
  • Revocando il consenso all’utilizzo delle informazioni personali in qualsiasi momento;
  • Contattandoci prontamente all’indirizzo [email protected] in caso di modifiche o inesattezze nelle informazioni;

Risponderemo alla richiesta il prima possibile e comunque entro 30 giorni.
È possibile modificare le preferenze per la comunicazione, il marketing e la pubblicità ed interrompere la ricezione di comunicazioni di marketing, inviando un messaggio all’indirizzo [email protected] contenente il messaggio "Annulla sottoscrizione", così come è possibile annullare le iscrizioni alle e-mail o ai messaggi. Rispetteremo la scelta e dopo che sarà stata annullata l’iscrizione o modificato le impostazioni per le comunicazioni non verranno più inviate e-mail promozionali.

Utilizzo di cookie e tecnologie simili
Utilizziamo i cookie e tecnologie simili (ad esempio, pixel, tag, web beacon e altri identificatori) per personalizzare i nostri siti web, memorizzare le preferenze, capire in quale modo gli utenti utilizzano il nostro sito web e per creare offerte commerciali su misura. Per “cookie” si intende un file di dati di piccole dimensioni con una stringa di caratteri che viene inviato al computer quando visiti un sito web. Quando si visita di nuovo lo stesso sito web, questo cookie consente al sito di riconoscere il browser. Il cookie rimane sul computer o dispositivo dell’utente per un periodo di tempo che dipende dalla sua natura, che può essere “persistente” o “di sessione”. I cookie di sessione rimangono sul dispositivo finché non termina la navigazione. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile fino alla loro scadenza o fino a quando vengono eliminati. Il nostro sito web utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie strettamente necessari. Questi cookie sono essenziali poiché consentono di navigare sul nostro sito web e utilizzare le sue funzionalità. Senza di essi non sarebbe possibile fornire alcuni servizi.
  • Cookie di performance. Questi cookie raccolgono informazioni su come vengono utilizzati i nostri siti web. I dati possono essere utilizzati per ottimizzare il sito web e facilitare la navigazione.
  • Cookie funzionali. Questi cookie consentono di ricordare le scelte e personalizzare l’esperienza di navigazione. Ad esempio, potremmo memorizzare la posizione geografica in un cookie per mostrare il sito web localizzato per la stessa zona geografica.
  • Cookie di terze parti. I cookie di terze parti sono applicati da siti web e/o da entità diverse dalla nostra. Potremmo utilizzare questi cookie sul nostro sito web per migliorare i nostri Prodotti e/o Servizi o servire annunci pubblicitari più pertinenti. I cookie di terze parti sono soggetti alle politiche sulla privacy di servizi esterni come, ad esempio, la Normativa sui dati di FaceBook.
  • Cookie analitici. Ci serviamo di cookie analitici come quelli offerti da Google Analytics per approfondire aspetti come quanto tempo trascorre un visitatore sul nostro sito web, quali pagine trova più utili e come è arrivato su www.gianpaolozani.it. Per ulteriori informazioni su Google Analytics e sui dati, visita questa pagina web di Google.

Come controllare le impostazioni dei cookie
La maggior parte dei browser permette di controllare i cookie attraverso le impostazioni. Tuttavia, limitando la capacità dei siti web di impostare i cookie, l’esperienza di navigazione complessiva potrebbe peggiorare. Alcuni browser offrono un segnale “Do Not Track” (“DNT”) per mezzo del quale è possibile indicare le preferenze riguardo al tracking. Anche se attualmente non adottiamo una tecnologia che riconosce i segnali DNT, elaboriamo i dati personali esclusivamente come delineato in questa Informativa. I link seguenti contengono istruzioni per controllare le impostazioni dei cookie dei browser web più comuni:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer
  • Safari
  • Firefox 

Pixel
In aggiunta ai cookie, potremmo utilizzare piccole immagini grafiche dette “pixel” (e note anche come web beacon, clear GIF o pixel tag) nelle comunicazioni e-mail (solo in caso di consenso esplicito) per sapere se sono state visualizzate o meno. Inoltre, potremmo utilizzare pixel di terze parti (ad esempio, di Google, FaceBook e altre reti pubblicitarie) per servire annunci pubblicitari basati sugli interessi specifici del cliente.

Pubblicità e strumenti di marketing moderni
Per invitare più persone a seguirci, potremmo collaborare con inserzionisti terzi che utilizzano cookie e tecnologie simili per trasmettere annunci pubblicitari più pertinenti sul nostro sito web e su Internet che riguardano i Prodotti e/o i Servizi. Per creare gli “annunci pubblicitari basati sugli interessi” che trasmettiamo, gli inserzionisti combinano dati non personali riguardanti le attività online effettuate nel corso del tempo come, ad esempio, un annuncio su una pagina Facebook, una pagina di proprietà di Google come una pagina dei risultati ricerca o YouTube, o un sito appartenente alla rete pubblicitaria di Google. Questo processo non prevede la condivisione di informazioni personali di alcun tipo. Laddove necessario, richiediamo il consenso per questo processo. Si può scegliere in qualsiasi momento di non ricevere più annunci personalizzati da inserzionisti terzi, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] ed in caso di rinuncia non si riceveranno comunicazioni da parte nostra, non faremo questo tipo di uso dell’e-mail per annunci pubblicitari basati sugli interessi.

Come contattarci
In caso di domande inerenti all’utilizzo delle informazioni personali, inviare una mail all'indirizzo [email protected].

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
Potremmo modificare o aggiornare questa Informativa ove necessario per rispecchiare le indicazioni dei clienti, nonché le modifiche alle Leggi Vigenti. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa, provvederemo a pubblicare un avviso prima che le modifiche abbiano effetto o ad inviare direttamente una notifica.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.